Bandslive.ch. Concerti live in Ticino

venerdì 31 luglio 2015

Vallemaggia Magic Blues: Wes Mackey & Laurence Jones

15:55 By Matti , , No comments

Che l'offerta del festival del Blues in Vallemaggia fosse ricca già si sapeva molto bene. Sentire musica di questa caratura in un contesto così particolare, fa sempre un'effetto particolare (il palco, tra l'altro tecnicamente molto curato, viene montato nelle piazze dei vari paesi ospitanti). Anche per questa serata il pubblico è stato molto caldo e accogliente.

La performance di Wes Mackay è stata straordinaria. Non per niente ha aperto concerti per gente come John Lee Hooker, Muddy Waters, Jimmy Reed. Un bluesman vecchio stile, che fa soprattutto del boogie la sua colonna portante. E nella piazza, la maggior parte si è lasciata andare a balli scatenati, sulle note di alcuni pezzi ritmati dal suo basso suonato con i pedali. Ottimo e coinvolgente anche l'armonicista.

Di Laurence Jones si è parlato un gran bene nei giorni precedenti e successivi a questo concerto. L'aspettativa era grande. Alla chitarra un vero mostro a livello tecnico, la voce, potente e particolare. A soli 22 anni promette davvero bene. Bisogna dire però, che abbiamo trovato i suoi assoli, veloci e pieni di note, a volte un po' "pesanti" da digerire. Il giovane talento, si è forse fatto prendere un po' la mano dalla foga di dimostrare le sue capacità. Caratteristica questa, un pizzico di disequilibrio, che ha plasmato diversi bravissimi chitarristi nelle prime fasi della loro carriera. Una cosa è certa, sentiremo ancora parlare di Jones.
Ottima anche la band a supporto che ha saputo animare il concerto alla grande.

Il programma procede settimana prossima dopo la serata di Andrea Bignasca e i Quireboys di mercoledì e di ieri sera con il rock duro dei Pink Jelly Bean prima e dei mitici Uriah Heep poi. Delle colonne del Rock in valle!

Per ulteriori informazioni:

http://www.magicblues.ch

0 commenti:

Posta un commento