Report
Bellissimo l'assolo vocale improvvisato su un problema tecnico che ha causato il malfunzionamento del microfono, che ha dimostrato tutta la sua potenza canora.
Altra nota positiva la band, molto affiatata, presente e capace di seguire ed adattarsi molto bene all'andamento del concerto. Si distingue particolarmente il tastierista per il suo bagaglio tecnico, che tra l'altro si è cimentato anche in qualche assolo di sax.
Alla fine di un lungo e apprezzatissimo bis è stato anche conferito un premio alla "regina del Magic Blues", a dimostrazione di quanto il personaggio sia ben voluto in valle. Da parte sua la promessa di tornare il prossimo anno.
Molto bello anche lo show di Elli De Mon. La "one girl band" ha proposto una esibizione molto variata, da pezzi che accarezzano il punk ad alcuni a ritmo di Walzer, suonati sempre nello stile slide. Ad un certo punto si è cimentata anche con un sitar indiano, facendoci assaggiare sonorità orientali. Fusione e sperimentazione quindi, sempre restando attorno a delle sonorità blues. Progetto davvero interessante e di non facile esecuzione. Unica piccola pecca, ci è sembrato che i volumi della chitarra fossero leggermente bassi rispetto al resto, avremmo voluto sentire più presenti gli accompagnamenti e gli assoli slide.
Una serata davvero riuscita insomma!

0 commenti:
Posta un commento